Concorso nazionale di Musica d’Insieme, conferenza stampa di presentazione

Da sinistra nella foto: Aglieri, Colombo, Battista, Messore, Antonelli

Conferenza stampa di presentazione, questa mattina, presso la biblioteca dell’Istituto Montini di Via Scarano per illustrare l’undicesima edizione del Concorso nazionale di Musica d’Insieme per Scuole

ordinarie e ad indirizzo musicale, compresi i Licei musicali. L’importante kermesse avrà luogo dal 28 al 30 aprile 2016 presso l’Auditorium “Anna Antignani Mescia” della scuola.
Oltre al dirigente del Montini, Agata Antonelli, sono intervenuti il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, il dirigente dell’Ufficio scolastico  provinciale di Campobasso, Giuseppe Colombo, il presidente della giuria, Guido Messore, e il rappresentante della Regione Molise, Giuseppe Iglieri.
Tutto pronto per questa undicesima edizione che ha chiamato a raccolta ben ventitré scuole, otto provenienti dal Molise, le restanti da Abruzzo, Campania, Puglia e Lazio.
La manifestazione è organizzata dall’Istituto “Montini”  con il patrocinio dell’Istituto Scolastico Regionale della Regione Molise, della Provincia e dal Comune di Campobasso, della Camera di Commercio e della Fondazione Banco di Napoli.
Quattro le sezioni in concorso, suddivise in diverse categorie in relazione ai vari ordini di Scuola. Oltre ai tradizionali premi ordinari, la Commissione giudicatrice potrà assegnare premi speciali in presenza di particolari situazioni di merito.

Si inizia giovedì 28 aprile, alle  ore 15.30, e si va avanti con le audizioni per tutta la giornata di venerdì 29 e la mattina del 30. Nel pomeriggio dello stesso giorno è prevista la premiazione e il concerto finale della Giovane Orchestra Montini.