Primo premio e menzione speciale nella II Edizione Premio Letterario Sergio Zarrilli

Si è tenuta il 25 marzo, presso la Sala della Costituzione in Via Milano, la cerimonia di premiazione alla seconda edizione del Premio letterario Sergio Zarrilli, che ha visto vincitori i bambini delle sezioni A e B della Scuola dell’Infanzia “Giovanni Paolo II” – Cep Sud – con l’opera “Il viaggio tra sogno e realtà”.

Menzione speciale anche per gli alunni della classe terza D della scuola primaria con la seguente motivazione: “Originale traduzione narrativa di uno specifico itinerario letterario condotto. Apprezzabile la trattazione delle “storie regionali” come elementi di identità culturali di pregio”.

Il tema di questa seconda edizione è stato “Raccontiamo… il viaggio”, i partecipanti sono stati chiamati ad inventare una storia che raccontasse, in modo libero e originale, esperienze legate al viaggio, inteso sia in senso letterale, quale occasione di avventure e incontri, sia in senso metaforico, come occasione di percorsi interiori di crescita e maturazione personale.

Grande la soddisfazione della Dirigente – dottoressa Agata Antonelli, delle maestre e, soprattutto, dei bambini.

Da parte dell’intero Istituto Montini, COMPLIMENTI ai piccoli autori!