Podio per l’I.C. Montini al Concorso Letterario in memoria di “Angela Pangia”

Per il secondo anno consecutivo, podio per l’Istituto Comprensivo Leopoldo Montini al Concorso Letterario in memoria di “Angela Pangia” II edizione, indetto dall’Istituto Omnicomprensivo “Silvio Di Lalla” di Casacalenda.

Presente alla Cerimonia di Premiazione, martedì 16 aprile, l’alunna Mancini Marianna della classe I sez. D della Scuola secondaria di primo grado, guidata dalla professoressa Prudente Maria Grazia, si è aggiudicata il terzo posto, nella sezione poesia, con un splendido elaborato sul tema dell’Amicizia. La giovane allieva si è distinta per la sensibilità dimostrata e per l’originalità, proponendo una poesia scritta sia in lingua italiana sia in lingua spagnola. Tante le scuole presenti, in una mattinata piena di emozioni, scandita da momenti gioviali e da attimi di profonda commozione che hanno accompagnato il ricordo della giovane Angela, scomparsa prematuramente due anni fa.

E’ importante avvicinare i nostri allievi al gusto per la Poesia come forma d’arte: mezzo e strumento capace di evocare ed esprimere sentimenti, valori, emozioni profonde.

I complimenti arrivano dalla Dirigente, Agata Antonelli, dai docenti e dai compagni di classe.