Manifestazione di consegna attestati PON “IL CERCHIO…LA MONTINI POTENZIA LE COMPETENZE LOGICHE”

Manifestazione di consegna attestati PON “IL CERCHIO…LA MONTINI POTENZIA LE COMPETENZE LOGICHE”

Mercoledì 12 giugno 2024 l’Istituto Montini di Campobasso ha organizzato un piacevolissimo pomeriggio, per la consegna degli attestati agli alunni della Scuola Primaria che hanno partecipato al progetto PON Agenda SUD “Il CERCHIO… la Montini potenzia le competenze logiche”.

Il cortile della scuola si è trasformato per poche ore in un palcoscenico speciale in cui la Dirigente Scolastica, la dottoressa Agata Antonelli, ha consegnato ad ogni bambino l’attestato di partecipazione e un kit “scolastico”.

Protagonisti della manifestazione sono stati i tanti alunni che hanno allietato il pomeriggio con delle riflessioni sulle attività svolte e con dei piccoli saggi della loro attività musicale.

I PON sono un’occasione di arricchimento per la scuola, un’opportunità di miglioramento delle situazioni di apprendimento degli studenti che hanno bisogno di una scuola che li accolga e faccia crescere le loro curiosità, favorisca lo sviluppo originale delle personalità e delle attitudini, dia strumenti di comprensione e di interazione positiva con la realtà.

La Dirigente Scolastica nel suo saluto iniziale ha sottolineato come questo Progetto “sia servito per migliorare le competenze degli alunni non solo nell’ambito linguistico e nell’ambito logico matematico, ma in tutte le discipline”. Inoltre, la Dirigente ha rinnovato i ringraziamenti allo staff di lavoro nonché alle famiglie e agli alunni che sono la ricchezza del nostro territorio e della nostra Istituzione.

Comunicato stampa “Il CERCHIO…la Montini potenzia le competenze logiche

Skip to content