Gli alunni dell’I.C. Montini incidono nella sala di Radio Vaticana

Mille volte benedetta”, “Il canto dell’estate”, “O bella mia speranza”.

Questi i brani popolari di ispirazione religiosa che oggi, martedì 5 marzo, gli alunni dell’I.C. “L. Montini” hanno inciso in Vaticano, nel Salone dell’Assunta – palazzina Leone XIII.

Gli alunni del corso musicale sez F, il 24 maggio 2023, in occasione dell’anno perosiano, hanno partecipato al concorso “Per alzare lo sguardo oltre l’orizzonte” ed hanno ottenuto il 1° PREMIO Esecuzione musicale – Orchestre/Cori e 1° PREMIO ASSOLUTO Esecuzione musicale.

In seguito all’appagante vittoria i bravissimi artisti, guidati dai docenti Marinella Minelli, Teresa Vendemiati, Enza Pozzuto, Wanda Petti, Matteo Iannaccio e Giuliana Fasolino, hanno vissuto un’esperienza davvero singolare: registrare i brani musicali nella sala d’incisione di Radio Vaticana che li trasmetterà per tutto il mese di marzo.

L’augurio è che i nostri ragazzi facciano tesoro di questa esperienza unica. È una meta raggiunta in virtù di un processo di crescita completo che necessita di serietà e capacità di adattamento, di passione e senso di responsabilità, di abilità relazionali e di senso di appartenenza ad un gruppo.

Questi gli ingredienti per realizzare un qualcosa di bello, armonioso ed emozionante.

Che sia solo l’inizio di un percorso ulteriormente arricchente e stimolante in cui le difficoltà da affrontare rendano più gratificante il traguardo finale.