Questo progetto eTwinning, approvato il 29 gennaio 2020, ha coinvolto la classe seconda sezione C della Scuola Secondaria di primo Grado del nostro Istituto, in gemellaggio con una classe del Collège “Paul Harel” in Francia.

La principale finalità è stata quella di offrire agli studenti l’opportunità di confrontarsi con coetanei stranieri comunicando in inglese per acquisire maggiore consapevolezza della propria identità di cittadini europei. Naturalmente, a causa del lockdown, il progetto ha subito rallentamento e modifiche ma, nonostante tutto, è stato portato a conclusione. Gli alunni hanno accolto con entusiasmo la proposta progettuale e si sono impegnati al meglio.

Logo del progetto realizzato da un alunno francese e scelto tra tutti quelli proposti dagli studenti, attraverso una votazione su Tricider.

Attestato rilasciato all’Istituto Montini per l’avvio del progetto