Nei giorni 8 e 15 novembre alcuni alunni, delle classi Prime e Seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto, hanno partecipato a due laboratori, rispettivamente presso la pasticceria “Ambrosia” di Campobasso, e presso l’azienda “Agripet” di Ripalimosani.
I nostri alunni speciali hanno potuto vivere l’esperienza di realizzare e decorare con le loro mani, sotto la guida del pasticciere, una piccola torta, che poi ciascuno ha portato con sé.
Presso l’azienda Agripet, invece, sotto la guida del titolare e del personale specializzato, hanno imparato e messo in pratica tutte le fasi per la messa a dimora in vaso di alcune piantine, date loro in omaggio e di cui ciascuno si prenderà cura.
I ragazzi hanno vissuto con gioia l’esperienza motivante, ed altamente educativa, di condividere attività pratiche in contesti diversi.
Un plauso ai titolari delle due realtà locali, che non solo hanno messo a disposizione gratuitamente luoghi e materiali, ma che attraverso una calorosa accoglienza hanno concretizzato empatia e solidarietà, regalando il loro tempo dedicato ai nostri ragazzi. Il confronto con persone straordinarie ha arricchito tutti!