La Montini premiata alla Su e Giù

La Montini premiata alla Su e Giù

La Su e Giù chiama e la Montini risponde. Come ogni anno si rinnova nella città di Campobasso questo importante appuntamento. Domenica 10 novembre 2024 alle ore 10:00 tutti sono stati pronti per vivere insieme la magia della 51esima edizione della Su e Gù.

Il nostro Istituto partecipa a questa meravigliosa manifestazione da 25 anni: un quarto di secolo che unisce la nostra scuola a questo amato evento fatto di sport e di valori.

Il percorso si è snodato tra i vicoli del centro storico, con i profumi del pranzo domenicale, e le strade periferiche, immerse nella natura che regala i suoi meravigliosi colori autunnali.

Gli alunni, accompagnati da genitori e docenti, hanno percorso circa sette chilometri tra corsette e passeggiate a passo veloce e lento, soffermandosi a salutare amici e conoscenti, immersi in un’atmosfera di festa e voglia di ritrovarsi al traguardo e gioire, INSIEME, con la medaglia al collo e la coppa stretta tra le mani.

Quest’anno il tema della maratona è stato “OLTRE l’artificiale” e ha sottolineato la necessità di far riscoprire il desiderio di provare emozioni. Una corsa non competitiva dietro la quale c’è un grande senso di appartenenza. Vincono tutti i partecipanti. È esperienza fisica ed emozionale insieme perché, come insegna la scuola, ci serviamo della tecnologia come mezzo non come fine.

Anche quest’anno la presenza numerosa degli alunni è stata premiata all’arrivo con una meravigliosa coppa.

 

          

Skip to content