Campionati Sportivi Studenteschi

L’Istituto Comprensivo L. Montini di Campobasso ha partecipato, a Pescara dal 29 maggio al 2 giugno 2022, alle fasi nazionali di atletica su pista dei Campionati Sportivi Studenteschi con tre alunni individualisti, che si sono messi in evidenza durante la fase regionale dei suddetti campionati.

Alle gare hanno preso parte:

– E. K., che ha partecipato nella gara degli 80m piani (categoria cadette DIR) vincendo la sua batteria e classificandosi, in generale, al quinto posto;

– M. M., che ha preso parte alla gara del lancio del vortex (categoria cadetti DIR) conquistando il sesto posto

– A. C., che nella fase dei campionati studenteschi regionali, si è classificato primo nella gara del salto in lungo (categoria cadetti), guadagnando di diritto l’accesso alle fasi nazionali, come individualista. A Pescara, con un buon salto, Alessandro ha superato al primo tentativo la misura di qualificazione conquistando l’accesso alla finale, in cui, dopo una prima fase eliminatoria, è riuscito ad aggiudicarsi il sesto posto.