AUGURI DI BUON ANNO

Carissimi,

l’anno che ci stiamo lasciando alle spalle, è stato un anno caratterizzato ancora dalla pandemia e dai timidi tentativi di ripresa del Paese.

La Scuola costantemente ha fatto la sua parte nell’applicare norme e decreti, nell’interesse della collettività.

Verso la fine dello scorso anno scolastico abbiamo ripreso il nostro modo di fare Scuola: una Scuola attenta ed aperta, presente sul territorio e nella Storia.

Dopo gli esami della Secondaria di primo grado, che hanno visto licenziare vere e proprie eccellenze – e dopo la pausa estiva – abbiamo ripreso il nostro “cammino”, serio, preciso, puntuale e costante che ci ha condotti fin qui e che ci porterà a nuovi traguardi, a grandi successi e a molte novità!

D’altra parte la nostra Scuola è nota sul territorio per il suo percorso ultra-trentennale caratterizzato da assolute novità, da innovazione e da sperimentazione!

Oggi 30 dicembre, uscendo dall’Ufficio, il mio pensiero è andato a Voi tutti: ai bambini, ai ragazzi, ai genitori al personale scolastico … e con voi nella mente e nel cuore ho attraversato i corridoi, gli atri, il cortile della Scuola … mi sono soffermata a guardare, ancora una volta, i lavori dei ragazzi … ed ho augurato a me stessa e a voi tutti un Anno Nuovo ricco di serenità, di salute e di gioia!

Ricordiamoci – sempre – che la Scuola è bella e che con la partecipazione di tutti voi la renderemo ancora più bella!

Con affetto

Il Dirigente Scolastico  Agata ANTONELLI